Chi siamo

LetItTrees è un progetto che quando lo raccontiamo, le persone ci abbracciano.

In LetItTrees c’è tutto: l’idea, il “senso” sociale, il valore ambientale, la sostenibilità economica del progetto.

Gli attuali soci di LetItTrees non hanno un curriculum green. Al limite, qualcuno di noi possiamo definirlo simpatizzante.
 Potevamo forse coinvolgere qualcuno che poteva vantare un percorso ambientalista, ma abbiamo preferito di no e mostrare semplicemente quello che siamo.
Oggi fortunatamente funziona così: senza autenticità e trasparenza non vai da nessuna parte.
Gli attuali soci di LetItTrees sono 4 amici di vecchia data, più il sottoscritto, che è stato coinvolto “perché il progetto merita”.
 Io che sto scrivendo questo testo, sono Pier Pierucci, riminese, presidente di LetItTrees. L’AD è Luca Picchio, che da oltre 20 anni vive in Brasile e fa l’imprenditore.

Siamo persone con percorsi assai differenti che si sono ritrovate all’interno di un progetto ad alto contenuto valoriale. Inoltre, per cercare di agire per il meglio, ci siamo dati un metodo, per cui ogni cosa che facciamo deve rispondere a queste 3 domande: è vero? è utile? è giusto?
Finora sta andando tutto bene e questo approccio fa diventare tutto più facile.

La bella notizia è che questo modus operandi non è solo merito della nostra volontà: è il mercato che ci ha portato a fare queste scelte. Infatti, se oggi vuoi essere innovativo, il mercato ti impone di mettere in campo valori e autenticità.
Noi ce la mettiamo tutta. Siamo già una piccola case history e abbiamo portato il nostro progetto in scuole, Università, convegni e corsi di formazione.

Detto questo, per spiegare in sintesi Chi Siamo, ecco cosa potremmo scrivere…

LetItTrees startup innovativa è una srl benefit.
LetItTrees nasce al fine di generare un business virtuoso legato alla conservazione e alla sostenibilità ambientale, applicando alle regole del mercato, azioni, atteggiamenti e valori etici con autenticità e professionalità.
È formata da imprenditori eterogenei che, con percorsi diversi, si sono trovati a confrontarsi sulle esigenze di autenticità e valori che richiede il mercato.
L’Amazzonia per LetItTrees è un punto di partenza: la promessa è che ci occuperemo di altri territori solo dopo aver fatto laggiù quello che è giusto fare prima che sia davvero troppo tardi.

Se volete parlare con noi e conoscerci meglio, contattatemi pure: l’email è pier@letittrees.com, mentre il mio telefono personale è 348.2329932.
Perché ho pubblicato il mio numero personale? Semplice: se siete arrivati a leggere fino qui, meritate tutta la nostra e mia attenzione possibile.