19 Mar

Festa indio a Bananal

In tutti i luoghi del nostro pianeta, c’è sempre una comunità, grande e piccola che sia, che cerca in tutti i modi di mantenere le proprie tradizioni e i propri riti.
Nell’isola di Bananal, a due passi dai nostri territori che offriamo in adozione, pochi giorni fa si è celebrata la festa rituale dedicata a due ragazzini, che da bambini sono passati ad adolescenti.
Alla festa si sono unite due tribù indio, Karaja e Hitoky.
Dalle immagini, ma soprattutto dal video che abbiamo caricato nella nostra pagina Facebook, possiamo cogliere i vari gesti rituali, dove la materialità della terra, i fastosi copricapi e le antiche vesti tribali diventano strumento per un contatto ultraterreno, figlio di quelle tradizioni che, se abbandonate, rappresentano una perdita per tutta l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Image

Una grande opportunità per la tua azienda

  • IconFai un regalo originale per i tuoi clienti o dipendenti
  • IconComunica i tuoi valori green
  • IconLancia un messaggio di responsabilità sociale
Regala Scopri di più
Image

News da Let It Trees

7 Apr
Buy Circular: accelerare l’economia circolare

“Tutto si trasforma e ritorna in circolo”. Buy Circular è una start-up che ha l’obiettivo di accelerare la transizione verso un’economia circolare. Il suo creatore, Alessio Ercoli, ci ha voluto […]

19 Mar
Festa indio a Bananal

In tutti i luoghi del nostro pianeta, c’è sempre una comunità, grande e piccola che sia, che cerca in tutti i modi di mantenere le proprie tradizioni e i propri […]

Media Partner