fbpx

La foresta EnergieKer

31 Ago

Anche EnergieKer ha preso in adozione fino al 2032 una parte dei territori di foresta vergine amazzonica che LetItTrees ha deciso di tutelare nello stato federale brasiliano di Amazonas.

EnergieKer, storica azienda in continua espansione, è tra i leader nel settore dell’industria ceramica italiana.

Dal 1986 a Pavullo nel Frignano (Modena), giunta alla terza generazione di imprenditori ceramici, EnergieKer vanta ad oggi una produzione di oltre 11 Milioni di mq. annui distribuiti in tutto il mondo.

Qualità, sostenibilità e innovazione sono da sempre al centro degli investimenti sostenuti da EnergieKer, tant’è che negli ultimi anni l’azienda ha formalmente concluso il percorso di internalizzazione dei processi, che garantisce un controllo attento e meticoloso di tutte le fasi di produzione delle superfici ceramiche, al fine di innalzarne sempre di più gli standard qualitativi.

Il polo produttivo è dotato di un considerevole parco fotovoltaico e di un sistema di cogenerazione in cui, tramite una turbina collegata ad un alternatore, si autoproduce energia elettrica e si sfrutta l’energia termica prodotta dai gas di scarico della turbina all’interno dell’atomizzatore per far evaporare l’acqua, evitando quasi completamente l’uso del gas metano.

EnergieKer ad oggi è in grado di risparmiare circa il 70% di energia rispetto ai processi produttivi tradizionali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *