fbpx

LetItTrees al convegno di A.S.P.Energia

11 Dic

Il nostro Pier Pierucci è stato invitato in qualità di relatore a un interessante convegno organizzato il 5 Dicembre a Bologna da A.S.P.Energia.

Al convegno si è parlato di geotermia, di comunità energetiche, di cyber sicurezza, carbon tax e di innovazione nella sostenibilità attraverso gli interventi di professionisti, professori universitari, imprenditori.

E si è parlato anche di LetItTrees.

Dopo aver presentato com’è nata e come si sta sviluppando la nostra azienda, Pier si è soffermato sui valori che mette in campo LetItTrees.

Il tema della Preservazione due-punto-zero ha effettivamente colpito la platea: “Abbiamo consapevolezza che i buoni sentimenti e le buone intenzioni, anche se sono il punto di partenza per attività virtuose come la nostra, non possono bastare per cambiare il mondo. Il nostro lavoro infatti verte nel rendere l’atto del preservare più proficuo economicamente rispetto al disboscare e distruggere“. 

Da lì Pier ha affrontato il tema del passaggio dallo storytelling allo storydoing: “È finita l’epoca della narrazione volta all’emotività per lasciare posto al raccontare i fatti, quello che concretamente si fa per cambiare il mondo… in poche parole, basta con i bla-bla-bla“.

Infine Pier ha elencato quali sono le 3 domande chiave a cui LetItTrees risponde ogni volta che è di fronte a una scelta: è una cosa giusta? è una cosa vera? è una cosa buona?

Dopo gli applausi e i complimenti, rimane la convinzione di aver partecipato a un’ottima iniziativa, un’autorevole vetrina e un’occasione per ricevere feedback importanti.

Nella foto, il nostro Pier Pierucci, Presidente di LetItTrees, con Nino Sgarbi Presidente di A.S.P.Energia.

A.S.P.Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia) è nata per occuparsi dei temi legati all’energia con l’obiettivo di sensibilizzare, indirizzare e formare nuove figure professionali e nuove aziende, nonché proporre tecnologie capaci di produrre un patrimonio di conoscenze ed esperienze. A.S.P.Energia mira a individuare sia le soluzioni più appropriate per ottenere la migliore efficienza produttiva possibile, oltre al massimo risparmio energetico, sia le tecnologie capaci di introdurre nuove discipline progettuali e produttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *