Più ossigeno al pianeta

La foresta amazzonica sta emettendo più diossido di carbonio (CO2) di quanto ne riesce a trattenere. Questo è il risultato emerso da una ricerca condotta da numerosi scienziati e supportata dal National Geographic Society.
Anche Carlo Nobre, climatologo e ricercatore dell’Università di San Paolo, ha affermato che l’Amazzonia, ogni anno, assimila tra 1 e 2 miliardi di tonnellate di CO2, sottraendoli all’atmosfera.

A causare questo grave fenomeno sono i numerosi incendi appiccati intenzionalmente, le deforestazioni illegali, l’aumento progressivo delle temperature e la siccità, che incidono in maniera significativa, provocando il riscaldamento dell’atmosfera e rilasciando gas.
Difatti la foresta, stabilizzando il clima globale, rischia di trasformarsi in un gigantesco deposito di carbonio che non può essere liberato nell’atmosfera!

Per questo è fondamentale preservare l’Amazzonia, in quanto deve continuare ad essere il grande polmone verde e portare benefici all’intero pianeta.
Col tuo apporto, e di tutti gli altri che come te desiderano adottare metri quadrati di foresta ad alto rischio deforestazione, LetItTrees vuole sottrarre al disboscamento aree sempre più grandi di quel fragile ecosistema fondamentale per il nostro futuro.