È uscito il 10 dicembre un lungo servizio di due pagine sul Corriere di Romagna dedicato al nostro partner Digital Promoter, agenzia di servizi legati a divertimento e turismo con sede a Rimini.
Digital Promoter è un punto di riferimento per il settore del divertimento serale e notturno: sono milioni le visualizzazioni che genera attraverso i suoi vari portali web che ha in dote, ovvero TicketNation, EventDestination, RiccioneNotte.
L’articolo – che ha occupato la seconda e terza pagina del quotidiano, con un richiamo in prima – ha fatto il punto su come il divertimento sia mutato in questi ultimi anni e su quali sono le nuove esigenze del sempre più complesso mercato dei giovani e dei “giovani adulti”.
Per quello che ci riguarda più da vicino, quello che emerge è che se è vero che “quando si alza la musica, i giovani arrivano“, è anche vero che sia per la Z Generation che per i Millenials è importante presentarsi con una certa credibilità e con alle spalle un sistema di valori autentico e in linea con le nuove priorità.
È questo che ha motivato la scelta di Digital Promoter di ufficializzare il loro sentimento green.
La scelta di adottare 50 mila metri quadrati di foresta vergine attraverso LetItTrees nasce dalla volontà di fare un primo passo importante verso un percorso a favore della sostenibilità e consapevolezza ambientale.
La misura di 50 mila mq non è casuale: infatti sono almeno 50 mila le transazioni annue che effettua Digital Promoter: quindi a ogni biglietto o pacchetto turistico venduto, hanno fatto corrispondere un metro quadrato di foresta vergine adottata.
In questo caso LetItTrees ha avuto la funzione di essere il primo passo per un percorso green autentico e sentito.
Digital Promoter sta anche studiando una sorta di linee guida comportamentali da comunicare e promuovere versoi propri giovani utenti.
L’intenzione è di costruire un percorso dedicato alla sostenibilità, da sviluppare in 4 mosse: 1) prendere coscienza di quanto impatta sull’ambiente tutta l’attività svolta in un anno dall’azienda; 2) operare al fine di migliorare certi comportamenti correggibili e conseguentemente promuoverli ai propri utenti; 3) promuovere e organizzare azioni concrete virtuose a favore degli utenti; 4) compensare il consumo di CO2 generato.
Inoltre i ragazzi di Digital Promoter stanno dedicando tempo per organizzare una modalità per cui sia possibile mettere in contatto gli utenti dei loro pacchetti turistici al fine di organizzarsi tra loro in merito ai mezzi di trasporto, per arrivare alle comuni destinazioni utilizzando una sola automobile, oppure poter utilizzare mezzi come treni e bus.
Noi di LetItTrees siamo molto onorati di collaborare con gli amici di Digital Promoter.
Auguriamo a Claudio, Michele e a tutti i loro collaboratori, tutto il meglio possibile.